Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Con un frigo enorme pieno di provviste che basterebbero tranquillamente per un intero invero, al cui grande sportello metallico potermi appoggiare. Siamo rimaste solo io e la cucina. Mi sembra un po' meglio che pensare che sono rimasta proprio sola. Banana Yoshimoto

venerdì 25 novembre 2011

Idee Regalo? Gelatine di Frutta!!





INGREDIENTI

100 g di zucchero + quello per ricoprirle
5 cucchiai di succo di frutta (io ho usato succo alla pesca)
5 cucchiai di succo di limone
3 fogli di colla di pesce (6g)

PREPARAZIONE

1)Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda per farla ammorbidire per circa 10 minuti. In un pentolino unite lo zucchero, il succo di frutta e il succo di limone.



2)Lasciate sul fuoco basso e lasciate che lo zucchero si sciolga completamente. Portate e a ebollizione fate bollire per qualche minuto.

3)Strizzate la gelatina e unitela al composto amalgamandola. Versate il tutto in una terrina foderata di carta da forno e lasciate riposare per 10 minuti.


4)Ponete la terrina in frigo. Trascorse almeno due ore, tagliate a quadratini le gelatine e rotolatele nello zucchero. Le gelatine potrebbero trasudare: ovvero lo zucchero si inumidisce e si scioglie. Lasciatele all'aria o in frigo 1-2 giorni e ripassatele nello zucchero.




 5)Per la scatola dove riporre le gelatine prendete un cartoncino e ricalcate il template che più vi piace (io ho usato questo). Piegate la scatoletta e foderatela con un po' di carta da forno.




>

3 commenti:

  1. Un' idea davvero carina quella di preparare le gelatine fatte in casa!! E dolcissima anche l' idea di regalarle in una bella scatolina come questa!! Bravissima e grazie di aver partecipato al mio contest!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. ciao giorgia! davvero complimenti bellissimo blog! Vorrei anche io regalarle x natale ma vorrei chiederti quando mi conviene prepararle,insomma se all'ultimo o no? quanto durano se ben conservate? Bacio.Grazie.

    RispondiElimina

Il tuo pensiero..

Leggimi...

Quotes

L'alta cucina non è una cosa per i pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare l'impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero: chiunque può cucinare, ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi.
Emile, ci troviamo di fronte a possibilità inesplorate, dobbiamo cucinarlo!
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!
Ratatouille

Non dire cos'è finché non l'hai assaggiato.
E ricorda: la ricetta è solo l'ipotesi
Leggi di Murphy sulla cucina

Lo sai perché mi piace cucinare? Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!
Julie and Julia

La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.
Pellegrino Artusi

Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.
Anche le cucine incredibilmente sporche mi piacciono da morire. Mi piacciono col pavimento disseminato di pezzettini di verdura, così sporche che la suola delle pantofole diventa subito nera, e grandi, di una grandezza esagerata. Con un frigo enorme pieno di provviste che basterebbero tranquillamente per un intero invero, al cui grande sportello metallico potermi appoggiare. E se per caso alzo gli occhi dal fornello schizzato di grasso o dai coltelli un po' arrugginiti, fuori le stelle che splendono tristi.
Siamo rimaste solo io e la cucina. Mi sembra un po' meglio che pensare che sono rimasta proprio sola.
Banana Yoshimoto

Iniziative

Offerte online ecologiche di Doveconviene.it
by Doveconviene.it

Ricette di cucina
Ricette di cucina Top blogs di ricette GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina food bloggermania motori di ricerca Aggregatore Il Bloggatore IT FoodBlog
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001.
Foto, immagini e contenuti sono di proprietà delle autrici e proprietarie di "Chiacchiere & Cucina". E' vietata la riproduzione anche parziale senza aver preventivamente ottenuto il permesso espresso da parte delle autrici e comunque è sempre fatto obbligo di citare la fonte. Grazie
Powered by Blogger.

© Chiacchiere & Cucina, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena