6 uova
150g di zucchero + 75 g
45 g di fecola
15 cucchiai di marsala secco
750 ml di panna montata
150g di zucchero + 75 g
45 g di fecola
15 cucchiai di marsala secco
750 ml di panna montata
PREPARAZIONE
1)Unite ai tuorli lo zucchero e la fecola sbattendoli con le fruste sino a ottenere un composto soffice e gonfio. Una volta gonfiato unite poco per volta il marsala.
2)Versate in una casseruola e portate a bagnomaria o su un fuoco molto dolce. Continuate a girare e spegnete quando si sarà addensata. La crema gonfierà molto e bisognerà avere pazienza nel raffreddamento: si dovrà continuare a mescolare di tanto in tanto per amalgamare il liquore che tenderà a depositarsi sul fondo.
3)Preparate la panna montata: se mettete il contenitore dove volete montarla in frigo per qualche minuto insieme alle fruste migliora il risultato. E ovviamente la panna va tirata fuori dal frigo nel momento in cui si monta, non prima. Ricordatevi che per ogni litro (1000 ml) di panna si dovrebbe aggiungere 100g di zucchero.
ci affonderei il cucchiaio subito in una crema così! mi piace molto il tuo blog: e quelle gelatine alla frutta di qualche post sotto saranno presto... tra le mani della mia nipotina golosa! almeno qualcosa di sano! mi aggiungo ai tuoi sostenitori! Ah, piacere, Valentina*
RispondiEliminaGrazie :)
RispondiEliminaPiacere Giorgia o Georgie ;)