Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Con un frigo enorme pieno di provviste che basterebbero tranquillamente per un intero invero, al cui grande sportello metallico potermi appoggiare. Siamo rimaste solo io e la cucina. Mi sembra un po' meglio che pensare che sono rimasta proprio sola. Banana Yoshimoto

venerdì 16 novembre 2012

Chiacchiere&Cucina @ La Prova del Cuoco


E' ufficiale andrò alla Prova del Cuoco!!!

Per chi avesse il piacere di seguirmi dal 3 al 7 Dicembre andrò in onda su Rai 1 dalle 13 alle 13.30 circa, partecipando alla gara finale. Il martedì è dedicato al televoto: il vincitore viene scelto dal pubblico a casa.

"I concorrenti del peperone verde e del pomodoro rosso, in gara dal lunedì al venerdì, alla fine di ogni puntata verranno giudicati da un esperto che assegnerà 1 punto alla squadra preferita, mentre il venerdì i punti assegnati saranno 5 e quindi potranno ribaltare la classifica maturata nei giorni precedenti. Il concorrente che alla fine della settimana avrà ottenuto il punteggio più alto si laureerà campione e potrà giocare al “Tabellone” diviso in 9 caselle numerate.
(...)
Nel corso di ogni puntata ciascuno dei due cuochi, con l’aiuto del concorrente al quale e’ abbinato, prepara uno o più piatti utilizzando ingredienti proposti dal concorrente stesso e, comunque, concordati con i responsabili del programma."


Andrò a Roma per cinque giorni, spero sia una bella esperienza! Vedrò di fare un resoconto a fine evento, nel frattempo vi aggiornerò tempestivamente:






SEGUITEMI!! ;) 

35 commenti:

  1. Brava Giorgia! Un grande in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita!
    Complimenti ti seguo con piacere!
    In bocca al lupo..
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo ora tutti questi commenti!
      E' stata una grande esperienza!
      Grazie :)

      Elimina
  3. in bocca al lupo!!!! ti voterò di sicuro!
    ho un pensierino per te quando ti va passi a trovarmi?
    buona giornata
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ritardo ma passerò a trovarti :)
      Grazie del tifo!

      Elimina
  4. Ciao Giorgia!:) Sono Elisa Cerve tua ex compagna del Mazzini
    Ti ho visto alla prova del cuoco oggi!!! Ho detto : ma quella li é la Giorgia !! :):)
    Che forte!! non sapevo fossi appassionata e brava in cucina! io nn molto brava ,ma sono una buonissima forchetta, buono a sapersi!;)
    Buona fortuna e intanto complimenti per oggi! Divertiti tanto!
    Eli

    ps : poi mi racconti sull' autobus :)

    RispondiElimina
  5. Il risotto di ieri con gli spinaci era ottimo!!!
    brava e disinvolta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice sia passata la mia disinvoltura..ma non è stato per niente facile :)

      Elimina
  6. ciao Giorgia sto guardando la prova del cuoco e incuriosita sono venuta a vedere il tuo blog...anche io avevo iniziato a cucinare da giovanissima (ora ho 33 anni sono ancora giovane dai!!??) complimenti sei bravissima! se ti va di venirni a visitare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cucino per divertirmi, non ho ambizioni culinarie.
      La prova del cuoco è stata una sfida bellissimo e un esperimento riuscito!
      Verrò a farti visita!!

      Elimina
  7. Ciao Giorgia, seguivo la prova del cuoco. Anch'io mi diletto in cucina. E'una passione che ho sviluppato nel tempo. Sei ammirevole non solo in cucina ma per la tua calma e ambizione che ti contraddistingue.
    Son contenta abbia vinto una mia coetanea.
    Complimenti e buona giornata.
    Marcella

    RispondiElimina
  8. Brava Giorgia, hai vinto !!!!!!!!
    Ho appena visto la Prova del cuoco e sono venuta a cercare il tuo blog. Ora, dopo i complimenti, guardo un po' delle tue ricette.
    Ciaooooooo Nicla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Sto cercando di aggiornarlo con nuove ricette! Spero ti piacciano!

      Elimina
  9. Ciao Giorgia, complimenti per la vittoria!! Ho sentito che parlavi del tuo blog alla Prova del cuoco e sono subito venuta a fare un giretto e con molto piacere mi sono unita ai tuoi lettori, ben felice di seguirti da oggi in poi. Se ti va passa da me http://lacuocamafalda.blogspot.it/.
    A presto. Ciao

    RispondiElimina
  10. Piacere di conoscerti Giorgia. Ti ho seguito tutta la settimana alla Prova del Cuoco. Brava e simpatica. Complimenti per la vincita.
    Virginia
    http://aisapori.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio!
      Grazie per avermi seguito..ricambierò presto la visita :)

      Elimina
  11. Oggi per caso ti ho vista... sei solare, sei stata molto brava e ti ho vista commuoverti per l'emozione alla fine della puntata... brava, mi sei sembrata una persona semplice, gioiosa e molto in gamba. Non ti conosco ma mi aggiungo volentieri ai tuoi sostenitori, quando ti ho sentita dire che hai un blog mi sono subito sentita solidale :)
    Un in bocca al lupo enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Che belle parole, grazie.
      Verrò a visitare il tuo blog!

      Elimina
  12. Ciao! Per caso,guardando la prova del cuoco,ho sentito che hai nominato il tuo blog e sono passata a far visita! :P ciaooo e auguri!

    RispondiElimina
  13. Ciao complimenti per la vincita sei simpatica e solare..mi sono unita al tuo blog..se vuoi cercami su fb. A presto!

    RispondiElimina
  14. Bravissima Giorgia, ho tifato per te tutta la settimana, sei stata davvero in gamba! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti sostenitori!
      Ora ho il tempo di ringraziarvi uno per uno..siete stati fondamentali!

      Elimina
  15. Ciao, anch'io per caso ho sentito che hai un blog e mi sono unita hai tuoi sostenitori.
    Comunque sei stata molto brava e per cui sono felice che tu abbia vinto.Auguri per la prossima sfida, un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, passerò anche a trovare il tuo blog..
      Perdonatemi il tempo che è passato da allora, ho dovuto scegliere altre cose che erano più importanti per me.
      Grazie

      Elimina
  16. Ciao cara e complimenti per questo fantastico successo e il tuo carinissimo blog! Da oggi ti seguo anch'io, con molto piacere :) Se ti va passa da me, ci sono dei premi ad aspettarti ;)

    RispondiElimina
  17. ciaooooo!
    felicissima di aver scovato questo tuo bel blog..
    da oggi mi troverai tra i tuoi followers..
    ti ho assegnato un premio..passa a ritirarlo!! :)
    ciaooooo

    http://paolainthekitchen.blogspot.com/2013/03/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice io di avere nuovi followers.
      Grazie di cuore!
      Verrò a scovare il tuo blog ;)

      Elimina

Il tuo pensiero..

Leggimi...

Quotes

L'alta cucina non è una cosa per i pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare l'impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero: chiunque può cucinare, ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi.
Emile, ci troviamo di fronte a possibilità inesplorate, dobbiamo cucinarlo!
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!
Ratatouille

Non dire cos'è finché non l'hai assaggiato.
E ricorda: la ricetta è solo l'ipotesi
Leggi di Murphy sulla cucina

Lo sai perché mi piace cucinare? Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d'uovo, zucchero e latte l'impasto si addensa: è un tale conforto!
Julie and Julia

La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.
Pellegrino Artusi

Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.
Anche le cucine incredibilmente sporche mi piacciono da morire. Mi piacciono col pavimento disseminato di pezzettini di verdura, così sporche che la suola delle pantofole diventa subito nera, e grandi, di una grandezza esagerata. Con un frigo enorme pieno di provviste che basterebbero tranquillamente per un intero invero, al cui grande sportello metallico potermi appoggiare. E se per caso alzo gli occhi dal fornello schizzato di grasso o dai coltelli un po' arrugginiti, fuori le stelle che splendono tristi.
Siamo rimaste solo io e la cucina. Mi sembra un po' meglio che pensare che sono rimasta proprio sola.
Banana Yoshimoto

Iniziative

Offerte online ecologiche di Doveconviene.it
by Doveconviene.it

Ricette di cucina
Ricette di cucina Top blogs di ricette GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina food bloggermania motori di ricerca Aggregatore Il Bloggatore IT FoodBlog
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001.
Foto, immagini e contenuti sono di proprietà delle autrici e proprietarie di "Chiacchiere & Cucina". E' vietata la riproduzione anche parziale senza aver preventivamente ottenuto il permesso espresso da parte delle autrici e comunque è sempre fatto obbligo di citare la fonte. Grazie
Powered by Blogger.

© Chiacchiere & Cucina, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena